Castro Wine Fest da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio 2024 a Castro

Torna alla lista

Castro Wine Fest

da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio 2024 - Castro

 da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio 2024  - Castro

 
Il Castro Wine Fest, giunto all'ottava edizione, si è affermato in pochi anni come una manifestazione di rilievo nel panorama degli eventi dedicati al vino.
Il luogo dell’evento è rappresentato dal borgo antico di Castro, situato sull’acropoli che domina la baia circostante, un luogo magico per degustare i migliori prodotti vitivinicoli del Salento. 
Presenti trenta aziende vitivinicole lungo un percorso del vino di circa 600 metri che vi condurrà a visitare il borgo antico, con il belvedere di Piazza Perotti, fino ad arrivare nella corte del Castello Aragonese e sulle terrazze vista mare e poi per p.zza Vittoria, l’ex Cattedrale, il Vescovado, la zona del Parco Archeologico e le rovine del Tempio di Minerva.
Un viaggio di suggestioni, ma soprattutto di gusto e alla scoperta dell’eccellenza delle produzioni e delle aziende del territorio.
Le degustazioni saranno guidate da personale qualificato dell’Associazione Italiana Sommelier. 
Lungo il percorso saranno presenti cantine vinicole, “ristorantini tematici”, postazioni musicali, molti punti di interesse e iniziative collaterali, forni locali e aziende dell’agroalimentare, l’angolo della pasticceria artigianale, una postazione gluten free, un’apposita area dedicata al fish food con degustazione di vino, ostriche, frutti di mare e altre prelibatezze marinare e quest’anno nella serata del venerdì tre Chef che si alterneranno nello show cooking e nella preparazione di piatti gourmet.